In questo articolo, tratteremo tutte le nozioni di base per farvi conoscere Bitdefender Central.
Cos'è Bitdefender Central?
Bitdefender Central è una piattaforma online che funge da account utente. Puoi usare l'account Bitdefender per attivare abbonamenti, installare la protezione, gestire i tuoi dispositivi, visualizzare le fatture e modificare le impostazioni dell'account. Bitdefender Central fornisce anche le ultime notizie sulla sicurezza e suggerimenti per aiutarti a rimanere informato e a proteggere la tua vita digitale.
Accesso a Bitdefender Central
Il sito web di Bitdefender Central è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Basta aprire il browser, andare su https://central.bitdefender.com/ e accedere o creare un account.
È anche possibile utilizzare l'app Bitdefender Central, disponibile per Android e iPhone. Con l'app mobile si ottengono quasi le stesse funzioni, ma sono organizzate in modo leggermente diverso.
Panoramica di Bitdefender Central
Scopri tutte le funzioni di Bitdefender Central nel video qui sotto.
Dashboard
La Dashboard fornisce un rapporto sulla sicurezza a colpo d'occhio, mostrando i dispositivi protetti e le minacce rilevate. Puoi anche proteggere nuovi dispositivi, unirti alla community di Bitdefender Expert e accedere alle notizie sulla sicurezza informatica.
I miei dispositivi
La sezione I miei dispositivi è l'hub per la gestione dei dispositivi. Mostra i dispositivi protetti e quelli che necessitano di attenzione. Una volta fatto clic sulla scheda di un dispositivo, è possibile eseguire una serie di azioni in remoto a seconda del prodotto Bitdefender installato, a condizione che il dispositivo sia acceso e connesso a Internet. Le icone della riga superiore consentono di rinominare i dispositivi, aggiornare Bitdefender, rimuovere i dispositivi e altro ancora.
Servizi autonomi
Per gestire i servizi standalone o online di Bitdefender, come Password Manager, Digital Identity Protection, VPN e Parental Control, utilizzare le sezioni dedicate.
I miei abbonamenti
L'area I miei abbonamenti fornisce informazioni sui servizi Bitdefender, tra cui il nome dell'abbonamento, i dispositivi coperti e la data di scadenza. Per attivare un nuovo abbonamento, fare clic su "Attiva con codice".
Sotto ogni abbonamento, il link "Gestisci" fornisce le opzioni per modificare l'allocazione dei dispositivi e rimuovere i dispositivi dall'abbonamento.
Per recuperare le fatture o impedire il rinnovo automatico dell'abbonamento, accedere alla scheda "I miei pagamenti" nella parte superiore della pagina e selezionare "Visualizza dettagli".
Supporto
Dall'area "Supporto" è possibile accedere agli articoli della knowledge base di Bitdefender, guardare i video tutorial, leggere la guida per l'utente o contattare il supporto Bitdefender.
Notifiche
L'icona a forma di campana nell'angolo in alto a destra fornisce notifiche sulle app Bitdefender presenti sui tuoi dispositivi, tenendoti informato su eventi di sicurezza e potenziali minacce.
Impostazioni dell'account
Per modificare le impostazioni del tuo account, clicca sul tuo nome utente nell'angolo in alto a destra e poi seleziona "Account Bitdefender" nel menu.
Nella scheda "Impostazioni account" è possibile modificare il proprio indirizzo e-mail, modificare le informazioni personali, cambiare la password dell'account, attivare l'autenticazione a due fattori e gestire i dispositivi affidabili. Da questa sezione è anche possibile annullare l'iscrizione alle newsletter di Bitdefender o cancellare il proprio account utente.